MANDURIA – CORO A CORO IN CONCERTO MERCOLEDÌ 14 LUGLIO VOCI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio di Manduria organizza, in collaborazione con l’Ambito Territoriale n. 7 e il Comune di Manduria, mercoledì 14 luglio, h. 20.30, il concerto gratuito “Coro a Coro” diretto da Rachele Andrioli

Un coro di voci femminili che si alza al cielo per dire basta alla violenza sulle donne.

Provengono da tutta la Puglia le donne coinvolte nel progetto “Coro a Coro” che, sotto la sapiente direzione di Rachele Andrioli, si esibirà mercoledì 14 luglio, alle h. 20.30, nel centro storico di Manduria.

Ideato e diretto da Rachele Andrioli “Coro a Coro” è un laboratorio di canto polifonico in continua evoluzione per donne che amano cantare. Il progetto attraversa musiche popolari e d’autore dal mondo, si scopre la forza terapeutica del canto. In un’epoca caratterizzata da ​ timore, incertezza e apatia, Coro a coro è un argine dove la musica costruisce ponti, accoglie, lenisce, un impasto di voci femminili dalla vibrante energia.

Ed è anche occasione – mercoledì 14 luglio – per parlare di violenza di genere, sensibilizzare a una cultura paritaria, ricordare che anche Manduria ha un suo Centro Antiviolenza. Ed è per questo che prima del concerto interverrà Angela Lacitignola, coordinatrice del Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio Manduria, operante su tutti i comuni dell’Ambito Territoriale n. 7 dal 2019. La serata sarà introdotta dai saluti istituzionali da Fabiana Rossetti, Assessora ai Servizi Sociali di Manduria e un referente dell’Ambito Territoriale di Manduria.

Il concerto, ad accesso totalmente gratuito, aprirà il live di Carolina Bubbico.

L’iniziativa è promossa dal Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio Manduria, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Manduria e il Comune di Manduria, all’interno delle attività di sensibilizzazione per il contrasto alla violenza di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.