Manduria. Incontro “In vino Veritas stasera in compagnia di…Loredana Capone”. Un cittadino si pone alcune domande sull’assenza del PD all’incontro.

Coinvolgente a dire poco la prima serata della rassegna culturale IN VINO VERITAS STASERA IN COMPAGNIA DI… con l’affascinante intervista a Loredana Capone, donna del fare, impegnata in politica da sempre per amore della terra di Puglia e non solo.
Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, forte rappresentante del PD- come detto da lei stessa- eletta non in cima ad una lista bloccata, ma grazie  all’ impegno attivo e costante, allo studio e alla determinatezza di una donna completa che ha saputo conciliare perfettamente carriera politica, professione e famiglia.
Bene.

C’è da porsi qualche domanda,  ed io lo faccio.
Dov’era il PD  mentre parlava la Presidente Capone?
Dov’erano i baldi giovani che hanno creato la sezione del PD manduriano contrapponendosi all’Amministrazione Pecoraro come se questa fosse di destra e loro di sinistra? Non è che per  caso è il contrario?
E se ci fossimo trovati in campagna elettorale?  Si sarebbero forse fatti vivi alla ricerca di un qualche sostegno politico, così come escono allo scoperto le lumache  con la patina bianca dopo un temporale? Beh, ieri avrebbero potuto farlo viste le condizioni meteo…

E come mai la stampa locale che avrebbe dovuto darne ampia diffusione alla comunità, per rispetto nei confronti di un’importante figura istituzionale e per dovere di informazione, continua ad arroccarsi  nel suo silenzio, che forse vorrebbe colpire qualcuno con l’effetto però di affossare l’immagine positiva di un’intera collettività pronta al cambiamento?

Evviva la coerenza!
Buona estate a tutti!

Un cittadino manduriano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.