Manduria. Per la rassegna Manduria Estate 2021parteciperemo ad un fantastico viaggio da Napoli a Parigi con Lucia Conte e Alessandro Gazza

Nell’ambito del cartellone di Manduria Estate, giovedì 29 luglio concerto “Da Napoli a Parigi” con Lucia Conte e Alessandro Gazza, ore 21.30 in piazza Commestibili, centro storico. Accesso gratuito nel rispetto delle norme anti Covid. Info: 368.7305100.

Il concerto proposto vede la collaborazione della cantante Lucia Conte e il fisarmonicista Alessandro Gazza. Un viaggio da Napoli a Parigi che abbraccia una grande varietà di culture, sonorità e stili che si fondono e si confondono nello spazio infinito della musica.

Partendo dal repertorio partenopeo di tradizione classica, quello che ha diffuso il nome di Napoli nel mondo e lo ha indissolubilmente legato alla nostra nazione, si arriva ai cieli malinconici di Parigi, quelli tanto amati da Edith Piaf… o da Astor Piazzolla che ha consacrato Parigi come la capitale Europea del Tango. Il pubblico è condotto in questo viaggio musicale, tanto insolito quanto eterogeneo, alla scoperta di uno dei più antichi strumenti della tradizione musicale italiana, folkloristica ma anche colta: la fisarmonica (accordion).

Il repertorio comprende quindi serenate, tarantelle e canzoni napoletane, ma anche tanghi, vals trasognati e melodie note al grande pubblico con gli arrangiamenti originali dal sapore jazzistico degli interpreti Conte/Gazza. Il programma completo di Manduria Estate è disponibile sulla pagina facebook “Manduria Cultura ed Eventi” o sul sito www.popularia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.