MANDURIA ESTATE. Domenica 19 settembre 2021“Io che amo solo te. Le Voci di Genova” di Serena Spedicato, Osvaldo Piliego, e Vince Abbracciante

“Io che amo solo te. Le Voci di Genova” di Serena Spedicato, Osvaldo Piliego, e Vince Abbracciante, domenica 19 settembre, nel giardino di ex chiesa Santa Croce, ore 21.00, accesso nel rispetto delle norme anti Covid. Ticket 10 euro. Info e prenotazioni: 348.1459607, 339.3317757. Organizzazione a cura dell’associazione La Lumaca.

“Io che amo solo te. Le Voci di Genova” Un progetto originale di Serena Spedicato (canto, voce recitante), dello scrittore Osvaldo Piliego (testi originali) e del compositore Vince Abbracciante (fisarmonica, arrangiamenti originali), con Nando Di Modugno (chitarra classica), Giorgio Vendola (contrabbasso), con la regia di Riccardo Lanzarone.

Sono gli incontri felici a generare bellezza, nella vita così come nell’arte. E’ stato così per “La Scuola di Genova” un luogo e un tempo fatto di amici capaci di inaugurare una nuova stagione del cantautorato italiano che ha esplorato e cantato l’amore come mai prima. Tenco, Lauzi, Bindi, Paoli, De Andrè, Endrigo, sono solo alcuni dei protagonisti di questa storia. Un movimento che ha investito l’Italia e il mondo intero, risuonando fino ad oggi.

E sempre da un incontro nasce questo progetto. Quello tra lo scrittore Osvaldo Piliego e la cantante Serena Spedicato che decidono di “raccontar-cantando” le storie e le vite straordinarie che si nascondono dietro le canzoni. Testi inediti accompagnano una selezione di alcuni brani tra i più belli e rappresentativi della Canzone d’Autore di tutti i tempi, che sono stati rielaborati in una forma nuova da alcuni tra i più grandi musicisti pugliesi con gli arrangiamenti originali per quartetto firmati dal fisarmonicista Vince Abbracciante.

Line-up: Serena Spedicato (canto, voce recitante)
Vince Abbracciante (fisarmonica)
Nando Di Modugno (chitarra classica)
Giorgio Vendola (contrabbasso)

Web: www.facebook.com/apslalumaca
Manduria (Taranto) giardino ex chiesa Santa Croce (nei pressi convento S.Antonio) ore 21.00, ingresso a pagamento (10 euro) Info. 348.1459607 – 339.3317757

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.