A Manduria l’evento “TENSION”, venerdì 10 e sabato 11 dicembre, con performer internazionali nei chiostri della Città.

Entra nel vivo con l’evento “Tension”, il 10 e 11 dicembre, il calendario degli eventi natalizi del Comune di Manduria. “Tension” è una performance e installazione negli spazi urbani all’interno della città di Manduria. Gli spettacoli avranno luogo:

Giovedì 9 dicembre prove generali e backstage aperti al pubblico, ore 19.30 presso il Chiostro degli Agostiniani (lungo il Corso XX Settembre);

Venerdì 10 dicembre, ore 19.30, presso il Chiostro degli Agostiniani (lungo il Corso XX Settembre);

Sabato 11 dicembre, ore 19.30, presso il Chiostro delle Servite (via Ludovico Omodei 28).

Accesso gratuito nel rispetto delle norme anti Covid, info e prenotazioni al 380.5095572.

Regista e interpreti dello spettacolo provengono da varie zone del mondo. Il tema principale è la distanza sociale e le relazioni umane ai tempi della pandemia globale Covid-19, che influenzano così il comportamento sociale corrente. Dipendiamo più che mai dalla società e la tensione che essa crea ci trasforma nei rapporti interpersonali. In Tension, l’utilizzo di fili colorati permette ai danzatori di connettersi tra loro, e di connettersi col pubblico e con l’architettura.

Tension è stato finanziato dal Governo della Repubblica Tedesca attraverso il Programma Culturale Nationale/PerformanceNetz 2021. Questo spettacolo ha avuto luogo a Stralsund (DE), Stoccarda (DE) e verrà presentato nel 2022 a Zurigo (CH), Dusseldorf (DE) e in Costa Rica (CR).

I performer sono Bernardo San Rafael (Costa Rica / Germania), Francesca Perrucci ( Italia ), Camilla Scholtbach ( Chile / Germania ), Sylvie Cieren ( Francia ), Josephe Nama ( Cameroon ).

Concetto e Coreografia: Bernardo San Rafael ( Costa Rica/ Germania).
Musica: 59perlen – Matthias Rosenkranz ( Germania/ Svizzera)
Video: Camille Berthelin ( Francia)
Costumi: ARS Handmade – Annarita Scorrano ( Italia)
Finanziamento: National Performance Network/Neustart Kultur (Deutschland)

Comunicazione:
Roberto Dostuni
368.7305100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.