Manduria. Il Natale dell’Atleta. Oltre alle Associazioni sportive premiati anche Duggento, Altieri, Melle e De Vizzi

Si è tenuta sabato 18 Dicenbre a partire dalle ore 17.30 presso l’auditorioum del Liceo Scientifico G. Galilei di Manduria la prima edizione del Natale dell’ Atleta. L’evento, condotto magistralmente dal giornalista sportivo Mario Lorenzo Passiatore, è stato fortemente voluto dall’ Assessore allo Sport, Fabiana Rossetti e dal Sindaco di Manduria dott. Gregorio Pecoraro. «Sono fortemente entusiasta del buon esito della serata che ha lo scopo di riunire tutte le Associazioni sportive del territorio; agli atleti, ai loro familiari e agli allenatori porgo i migliori auguri di Buon Natale e chiedo scusa perchè so che fare sport in un paese dove mancano molti impianti sportivi non è facile, ma vi assicuro che provvederemo presto e vi chiedo solo pazienza.» Questo il discorso di apertura del Sindaco Pecoraro.

La prima premiazione della serata ha visto come protagonisti le quattro eccellenze manduriane che si sono distinti a livello nazionale e non solo, stiamo parlando del pluripremiato campione nazionale di Pattinaggio a Rotelle Gregory Duggento, del pluripremiato campione di pattinaggio artistico della Nazionale Giammaria Altieri,  del Pluricampione Leonardo Melle e del cinque volte record mondiale di apnea Paolo De Vizzi.

La serata ha avuto seguito con la premiazione di un altro grande e importante personaggio dello sport manduriano che ha risollevato le sorti del calcio messapico in un momento davvero drammatico, premiato dunque Mister Pastorelli dell’UG MANDURIA SPORT insieme a cinque suoi atleti che si sono particolarmente distinti sul campo. Per la categoria calcio sono state premiate anche: ASD DON BOSCO MANDURIA, VIRTUS MANDURIA, e ATLETICO MANDURIA.

Per la categoria pattinaggio sono state premiate: A.S.D. MANDURIA SKATING e A.S.D. ACCADEMIA SPORT ROTELLISTICI – MANDURIA.

Premiate anche: A.S.D. AMICI DANCE SCHOOL e TEAM DANCE ERARIO per la categoria danza.
Per la categoria atletica leggera e fitness sono state premiate: A.S.D. POLISPORTIVA MANDURIA, A.S.D BODY ANGEL di Liliana Gentile, A.S.D. ATLON MANDURIA SPORT E FITNESS di Vincenzo Daggiano. Premiata anche l’ASD ICOS MANDURIA il cui responsabile ha voluto precisare che fu proprio lo stesso Sindaco Pecoraro, nel suo precedente mandato, a fare in modo che Manduria potesse avere una piscina coperta.

Per lo sport di combattimento hanno avuto il loro riconoscimento: A.S.D. CENTURION CLUB MANDURIA e la storica A.S.D. ZEN CLUB MANDURIA del Maestro Carone.

La serata si è conclusa con la rassicurazione da parte del Sindaco Pecoraro che, negli anni, questa celebrazione sarà certamente ripetuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.