A Lecce il ritiro spirituale dei Templari Cattolici d’Italia

Quando parliamo del mitico Ordine dei Cavalieri Templari subito fa capolino nella nostra mente un’antico ordine di Cavalieri medievali vissuto intorno al 1300 nato per scortare i peregrini in Terra Santa, ma mai avremmo immaginato di poterli ammirare ancora oggi.

Certo, ovviamente i Cavalieri Templari di oggi hanno abbandonato le possenti armature, ma certamente non hanno abbandonato la loro fede. Dopo 700 anni i Templari si sono riuniti in capitolo a Lecce. L’appuntamento nel capoluogo salentino si è tenuto nei giorni 18 e 19 dicembre, presso la parrocchia di San Massimiliano Kolbe sotto la guida di Don Antonio Murrone.

I Templari Cattolici d’Italia sono stati chiamati a Lecce, dopo il primo ritiro spirituale tenutosi lo scorso giugno nelle chiese di Santa Maria di Leuca. Nelle prime ore pomeridiane di sabato 18 hanno effettuato una “camminata silenziosa per la fede” che li ha visti sfilare per le principali strade della città barocca, con sosta in piazza Sant’Oronzo per un momento di preghiera corale.

Inoltre i Templari sono stati presenze fedeli nelle celebrazioni eucaristiche che si sono tenute nei giorni 18 e il 19 nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.