Manduria protagonista di un servizio della trasmissione Geo. Qui il video integrale.

E’ andato in onda su Rai 3 nel corso della trasmissione Geo un bellissimo quanto interessante servizio realizzato da Annalisa Losacco ed Eugenio Manghi e dedicato alle bellezze della nostra Manduria. Nel servizio ampio spazio è stato dedicato al paesaggio attraverso delle bellissime riprese dedicate al Bosco Cuturi e alla sua magia resa ancora più intensa dall’intervento della guida per eccellenza di Manduria, Angela Greco, presidente dell’associazione Vento Refolo e alla Salina Monaci, resa ormai un riserva protetta grazie agli interventi delle amministrazioni e del suo Direttore Dr Alessandro Mariggiò.

Durante il servizio anche al nostro immancabile Primitivo è stato dedicato un importate spazio, alla sua storia e al Museo a lui dedicato. Non solo, è stato trattato anche il tema del Primitivo nell’arte grazie alla maestria di Arianna Greco che con il Primitivo realizza opere d’arte su tela riconosciute e apprezzate in tutto il mondo.

Parlando di arte non possiamo non citare il momento del servizio dedicato a Monica Marasco e ai suoi veri e propri gioielli realizzati mediante il Chiaccherino.
Riprese suggestive sono state effettuate anche al Parco delle Mura Messapiche e al Fonte Pliniano.

Chiunque fosse interessato a rivedere il servizio dedicato alla nostra città può tranquillamente rivederlo integralmente in questo articolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.