Manduria. Incontro dibattito “Acqua Risorsa Rinnovabile: il depuratore strumento di sviluppo sostenibile per il territorio e la comunità”.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro-dibattito pubblico di informazione sul nuovo depuratore, “Acqua Risorsa Rinnovabile: il depuratore strumento di sviluppo sostenibile per il territorio e la comunità”, previsto in Piazza Garibaldi, Manduria (TA) il 24 maggio 2022, ore 19;00.

Interverranno:

Gregorio Pecoraro,
Sindaco di Manduria;

Francesco Crudele,
Consigliere d’Amministrazione Acquedotto Pugliese;

Francesca Portincasa,
Direttrice Generale Acquedotto Pugliese;

Rocky Malatesta,
Presidente Consorzio di Gestione della Riserva Statale e Area Marina Protetta “TORRE GUACETO.

Modererà l’incontro:
Giuseppe P. Dimagli,
Giornalista, L’Edicola del Sud.

L’incontro fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ha l’obiettivo di informare la città sui benefici del progetto del nuovo depuratore e le trincee drenanti. All’evento parteciperanno i tecnici che hanno progettato e curato la realizzazione dell’opera e per i cittadini sarà l’occasione per avere ogni chiarimento.

Come Comunità, dichiara l’ Amministrazione in un comunicato, abbiamo voltato pagina e ci siamo incamminati sulla via della civiltà e dello sviluppo in chiave sostenibile. Con la realizzazione di questa cruciale opera il primo concreto risultato sarà il completo allacciamento di Manduria e la soluzione definitiva al drammatico problema della carenza della fognatura nell’intero territorio, con i gravissimi rischi di salute pubblica che questo comporta.

Abbiamo fatto un decisivo passo in avanti per superare definitivamente la procedura d’infrazione dell’Ue, risolvendo il problema ambientale dello scarico diretto dei reflui in falda del depuratore oggi in esercizio, che avviene in una voragine naturale. Per noi questa inaccettabile situazione è il passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.